BI: L'amore non ha una sola faccia (Italian Edition) by Sara Brandi

BI: L'amore non ha una sola faccia (Italian Edition) by Sara Brandi

autore:Sara Brandi [Brandi, Sara]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852071942
editore: Mondadori
pubblicato: 2016-02-29T23:00:00+00:00


18

“Ti voglio bene.”

Lo scrivo a Dalia sotto la foto che si siamo scattate due giorni fa, lei con la bocca macchiata di gelato. Nel caso avesse ancora dubbi...

Poi butto il cel sul letto e spalanco l’armadio. I vestiti di Andrea li ho messi dentro la borsa della gita, sotto quel mucchio che non uso mai. Vedo che c’è una camicetta bianca di pizzo e un paio di ballerine. No, ma sul serio? Ballerine?! Sul mio territorio? Poi mi ricordo. Le avevo prese per il matrimonio di un amico di papà a cui non siamo mai andati perché papà è morto prima. Ecco perché le ho tenute.

Mi chiedo quante altre cose dimentico che potrebbero tornarmi in mente all’improvviso e farmi star male.

Il cellulare vibra sul letto. Sarà Dalia che mi risponde e invece.

È Fra.

Decidiamo di vederci in piazza del Popolo ma quando sono in procinto di uscire mi arriva un altro messaggio.

“Facciamo San Lorenzo che mi è più comodo?”

Per me va bene, metto il casco e m’avvio. Poi mi ricordo che San Lorenzo è il posto dove gira Carlo col suo gruppo e sono abbastanza sicura che se mi vede mi riconosce. Mi fermo e le scrivo. “Ma Testaccio?”

La risposta mi arriva dopo un po’. “Trastevere. Davanti alla stazione.” E c’è un emoticon allegato con la boccaccia. Faccio passare dieci minuti poi. “Largo Argentina, colonia dei gatti” + diavoletto. Altri dieci e mi arriva “Piazza Venezia. Scalinata”.

È iniziata così, per caso, e non ci siamo più fermate. Mentre ero sul motorino ho messo le cuffiette al cellulare e ho continuato a guidare. Mi arrivavano i suoi messaggi e deviavo con la nuova destinazione. Sfrecciando davanti al Maxxi le ho scritto di farsi trovare lì. Dopo dieci minuti leggevo “auditorium”.

Ci siamo non viste a Flaminio, Prati, al Colosseo e davanti all’entrata del Bioparco. Roma mi scorreva accanto come una pellicola mentre mi divertivo a immaginare dove l’avrei vista, ogni volta potevo decidere e ricominciare da capo. È stato esaltante.

Poi, così com’è iniziata, è finita. Ho fermato il motorino mentre il sole tramontava dietro Porta Pia. Non ci siamo viste, ma abbiamo passato il pomeriggio insieme.

E spero di non dimenticarmelo mai.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.